In onore dei Justaerin...













In onore dei Justaerin...

Con l'uscita dei nuovi modelli per i Terminator Justaerin, le cui regole sono presenti nel libro Betrayal, dedico questo articolo al loro background.
I Justaerin sono una delle due formazioni d'élite della Legione dei Lupi della Luna e successivamente dei Figli di Horus, infatti, l'altra formazione d'élite è quella dei Predatori di Catulan. Sono guidati dal Primo Capitano della Legione, ruolo ai tempi dell'Eresia di Horus occupato da Ezekyle Abaddon.

I Justaerin sono l'orgoglio della XVI Legione e ne costituiscono la "punta di lancia", venendo schierati dove la battaglia è più ardua e dove la missione richiede forza massiccia e annientamento totale del nemico. Essi utilizzano sempre l'armatura Terminator e furono persino i primi ad utilizzarle, cosa intuibile anche dal fatto che indossano il modello Cataphractii, inoltre la loro araldica non è dello stesso verde acqua con dettagli dorati dei Figli di Horus, ma nera, con spallacci rossi e dettagli dorati.

Ci sono due membri famosi dei Justaerin. Uno è Abaddon, ovvero il loro comandante e l'altro è Falkus Kibre, conosciuto anche con il soprannome di Widowmaker (che in italiano significherebbe Creatore di Vedove). Egli era un capitano della Prima Compagnia e guidava in battaglia la squadra di Justaerin chiamata appunto Widowmakers (quindi Creatori di Vedove). Falkus guidò i Widowmakers tra le battaglie più sanguinose di tutta l'Eresia di Horus, tra cui il massacro avvenuto su Istvaan V e l'assedio della Terra. Dopo la perdita di Loken e di Torgaddon durante il massacro di Istvaan III, Horus Aximand propose di riformare il Mournival e raccomandò Kibre per diventare uno dei membri. Successivamente anche Ezekyle Abaddon lo raccomandò e quindi la proposta fu accettata e Kibre venne definitivamente a far parte del nuovo Mournival. Dieci millenni dopo, Kibre è ancora vivo e serve Abaddon tra i suoi ranghi d'élite.

0 Commenti:

Posta un commento